IL CANTAUTORE PRESUNTUOSO
Ciao. Ti contatto a nome di Piero Marras che sta organizzando la nuova edizione del Campus di Energia Creativa (C.E.C.), la residenza artistica che si terrà a Bitti dal 9 all’11 ottobre.
Per tre giorni gli artisti invitati si raccontano e si confrontano sulle loro esperienze di musicisti e sul loro approccio alla scrittura ed esecuzione di propri brani. L’ultimo giorno il confronto si trasferisce sul palco del l’Ariston di Bitti per un concerto conclusivo.
Nei tre giorni i partecipanti saranno ospiti presso un agriturismo di Bitti.
Qualora fossi interessato e disponibile sarà lo stesso Piero Marras a contattarti per ulteriori chiarimenti e indicazioni sull’iniziativa.
Intanto ti ringrazio per avere letto sin qui e se potrai darmi un tuo cortese riscontro.
Resto comunque a disposizione per ulteriori informazioni.
[Un giornalista e scrittore esperto di musica, NdR]
Ciao, sono doppiamente contento di leggere il tuo messaggio: innanzitutto mi fa piacere sentire te e poi mi lusinga che Piero Marras mi abbia preso in considerazione.
Però, mi tocca rifiutare cortesemente l’invito, non perché mi senta al di sopra di nessuno, non c’è alcuna presunzione in queste parole, ma perché ho praticamente smesso di fare musica in pubblico: continuo a scrivere e a giocare (seriamente) con le canzoni, ma lo faccio solo in studio di registrazione, coadiuvato dalla mia cerchia di musicisti. Insomma, produco canzoni e poi le pubblico su YouTube, senza nessun’altra pretesa o ambizione.
D’altronde, per un cantautore, passati i cinquant’anni sarebbe alquanto anomalo credere ancora di poter aprire chissà quali porte.
Esibirmi dal vivo mi ha stancato e, sarà brutto dirlo, compongo e scrivo senza badare al mercato (lui non bada a me) o al pubblico (ho una ristrettissima cerchia di ascoltatori e mi va bene così).
Quindi, coerentemente, devo dirti che mi astengo anche da questo genere di incontri di gruppo fra persone che coltivano la mia stessa passione, sicuramente lodevoli e utili per i più giovani.
Ti sono davvero grato per l’attenzione e ti chiedo la cortesia di riferirlo a Piero Marras, cantautore che stimo.
Un caro saluto, N.
©2025