Claudia Erba sul rapporto fra canzone e poesia nella pagine di MusicMag.com

Pubblicato il

INCHIESTA: INCONTRO CANZONE E POESIA SI PUÒ FARE? AUTORI A CONFRONTO.

L’approccio, negli anni, alla vexata quaestio del rapporto tra canzone d’autore e poesia, ha rivelato un variegatissimo campionario di modi pensandi. […]
Nel tentativo di una quadratura del cerchio ho coinvolto nella riflessione le poetesse Barbara Bracci e Ottavia Pojaghi Bettoni, il cantautore Nicola Pisu e le cantautrici Patrizia Cirulli, Patrizia Laquidara e Romina Falconi. (Claudia Erba)

LEGGI QUI

MusicMag.com è una testata ideata dal giornalista Giorgio Pezzana, fra le altre cose direttore artistico di Biella Festival Autori e Cantautori.

Claudia Erba è nata nel 1983 ad Alghero. Ha conseguito la “Laurea magistrale in Giurisprudenza” ed è oggi una giornalista di musica, costume e società; collabora, tra gli altri, con “SOund36 Magazine di Cultura Musicale, Arti e Spettacolo” e “Sardegna Reporter”. Ha fondato “Verbatim Ufficio stampa”, diretto alla promozione di quanti lavorano in campo artistico. Da oltre due anni cura l’immagine degli artisti dell’etichetta discografica “La Stanza Nascosta Records”. Nel 2018 pubblica il libro «Adagio con brio (trentanove poesie e una “canzone”)», edito da Catartica Edizioni.